Si è svolta il 21 maggio 2025, negli spazi del suggestivo Cineclub Teatro Materdei di Napoli, la prima edizione del Premio NT, il riconoscimento istituito dalla testata giornalistica e web-magazine Notizie Teatrali. Diretto da Angela Matassa, il premio nasce con l’obiettivo di valorizzare artisti e professionisti che si sono distinti nel teatro, nel cinema e nelle arti performative, con un’attenzione particolare alle nuove generazioni e ai percorsi in evoluzione.
Nel corso della serata sono stati premiati volti noti e talenti emergenti: Miriam Candurro per la categoria attrice, Lino Musella per quella attore ed Enrico Iannaccone per la regia cinematografica. Un riconoscimento speciale è stato inoltre conferito ad Alberto Bruno e Vittorio Adinolfi, i gestori del Teatro Materdei, per il loro contributo al recupero e alla valorizzazione del celebre cinema napoletano, oggi rinato come spazio culturale.
Con questa prima edizione, il Premio NT intende affermarsi come un appuntamento annuale capace di raccontare e sostenere le realtà artistiche più vive del panorama italiano, celebrando non solo i protagonisti della scena, ma anche chi lavora per mantenere vivi i luoghi della cultura.
L’intervista a Miriam Candurro è visibile qui sotto.


Lascia un commento